Camper Eldy nelle piazze d’Italia
Nome Progetto: ELDY IN PIAZZA
Il camper di Ely e l’entusiasmo dei nostri volontari sono presenti in molte piazze di città e di paesi durante il mercato locale e gli eventi per disseminare un concetto di tecnologia facile, divertente e inclusiva.
Numero di presenze: 100 nel nord Italia
Persone coinvolte: 4000
Periodo di svolgimento: 2010-2011-2012
Il progetto “Eldy in piazza” si propone di diffondere Eldy, il software che porta i nonni in rete. Eldy è stato pensato proprio per i senior, e rende il computer facile grazie all’abolizione degli inglesismi e all’uso di icone grandi e percorsi intuitivi. Abbattendo le barriere che ostacolano chi con il computer non ha dimestichezza, Eldy rende i vantaggi della rete accessibili a tutti.
L’Associazione Eldy ha deciso quindi di partire con un fitto calendario di eventi, uscendo dalla sua sede e incontrando in piazza i fruitori del programma.
“Spostandoci con il camper ed allestendo punti informativi nelle piazze italiane abbiamo la possibilità di incontrare i senior e di rispondere in modo diretto ed immediato alle loro esigenze. Questo progetto è molto importante, perché possiamo allargare la fascia di utenza di Eldy, garantire ai senior l’accesso ai servizi che la rete offre e aumentare la loro inclusione nella società odierna”. Anna Bianco, Presidente Eldy